Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

“Chi è di scena!?”, quali novità?

IMG-20201001-WA0007

Hanno preso il via già da qualche settimana, ma dal primo ottobre l’Accademia “Chi è di scena!?” è pronta a stupire con novità che, siamo sicuri, faranno gola a tanti ragazzi e adulti. I corsi che l’hanno fatta conoscere in questi dieci anni di attività sono ripartiti. Le sale sono state sanificate, le scarpette sono state indossate, gli strumenti sono stati igienizzati. Tutto nel rispetto delle precauzioni dettate dalla situazione, la Scuola accademica invita tutti ad affacciarsi per conoscere in dettaglio le novità 2020/2021. A raccontarcelo, il direttore Ferdinando Redavid. “Quest’anno abbiamo voluto ampliare le possibilità di scelta di corsi della nostra scuola, accogliendo un corso di Hip Hop ed uno di teatro”.

Ma entriamo nel dettaglio. Già da lunedì 5 ottobre Grazia Midori, insegnante di HIP HOP, attende quanti si prenoteranno, ad una lezione di prova di una disciplina che racchiude in sè una cultura, una forma espressiva ed un messaggio sociale tutti da scoprire. Dalla fine degli anni ‘70 ad oggi la storia dell’hip hop è cambiata, è cresciuta. Nel linguaggio danzato, si chiama Hip Hop New Style, ed è figlio delle danze Old School: Breaking, Popping, Locking. Attraverso una profonda conoscenza delle Foundation e dei Basic Steps, il corso proporrà dinamiche coreografiche e di Freestyle, in modo da poter abbracciare quanto più possibile l’essenza di questa cultura.

Altra importante novità è il Laboratorio di Teatro con Serena Di Santo, teatroterapeuta, che accoglierà ragazzi tra i 10 e i 14 anni, per un’esperienza tutta nuova e divertente. La stessa insegnate, rivolgerà un secondo laboratorio agli adulti, “Il sè magico”, con attività rituali per un teatro dal tocco divertente e per nulla scontato.

Non vi resta che chiedere maggiori dettagli in Accademia e lasciarvi trascinare dalla curiosità. La direzione si impegna a garantire massima attenzione e santificazione costante degli ambienti scolastici. Buon anno artistico a tutti.

CINZIA DEBIASE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *