Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Il Natale sarà In Piazza

festa del cioccolato 1

 

Con la Festa del Cioccolato si apriranno le serate dedicate al Natale


Manca esattamente un mese al Natale e già nei locali commerciali, come in alcune case, ci si dedica agli addobbi e alle preparazioni natalizie. Anche Turi si prepara a vestirsi di rosso indossando, quest’anno è per la prima volta, un abito tutto goloso per rispondere alle esigenze dei palati più goduriosi.

È ancora una volta l’Associazione In Piazza a firmare il cartellone delle festività invernali, puntando grande attenzione a due serate che promettono intrigo e fascino per grandi e piccini. Hanno infatti raccolto l’idea di una nostra concittadina, Damiana Di Pinto che, forte della sua esperienza all’estero, ha lanciato l’invito a creare a Turi una festa del cioccolato, coinvolgendo i maestri pasticceri di cui la nostra cittadina si può fortunatamente vantare. Il suo pensiero, lasciato viaggiare nella rete dalla bacheca Facebook del gruppo “Miglioriamo Turi”, è stato raccolto dall’Associazione turese che, i prossimi 11 e 12 dicembre, promette due serate all’insegna del prelibato prodotto ricavato dalle fave di cacao, che sarà possibile gustare tra spettacoli in strada.

Per due serate, tanti Willy Wonka e Umpa Lumpa (per chi non li conoscesse, personaggi de “La Fabbrica del Cioccolato”, film cui lo staff organizzativo si ispira) abiteranno un percorso che, partendo da via XX Settembre, raggiungerà il centro storico, promettendo di non deludere i palati dei visitatori.

E tra concerti e serate a tema, non potranno mancare, dal 26 al 28 dicembre, quelle dedicate al Presepe vivente, che ritrova il suo spazio ancora presso il cimitero dei colerosi, con l’organizzazione dell’Associazione Post It, in collaborazione con la Nuova Pro Loco e TurPuglia.

Non ci resta altro che attendere qualche giorno per tuffarci completamente nell’atmosfera più magica dell’anno.

 

festa del cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *