Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

La margherita Fidas invade Turi

Bicipasseggiata del Donatore115

Una mattinata fresca di fine settembre, quella di domenica 23, ha ospitato i turesi che hanno risposto all’invito della sezione locale della FPDS- FIDAS per la Bicipasseggiata del Donatore.
Tutti in sella alla loro due ruote, in fila davanti al tavolo delle iscrizioni, presso la Chiesetta di San Rocco, ad indossare maglietta e berretto e attendere l’orario della partenza.
Con l’impeccabile collaborazione dell’Associazione 5&9 MTB Bikers, il patrocinio del Comune di Turi, il sostegno della Banda Cittadina “Don Giovanni Cipriani”, l’Associazione Nazionale Bersaglieri “A. Pedrizzi” di Turi e la Dof Amatori, anche questo quarto appuntamento ha riscosso un grandioso successo.
Grandi e piccini, famiglie, nonni e nipoti, tutti sulle rispettive due ruote per un giro tra le strade di Turi, portando in ogni angolo del paese il messaggio benefico della donazione. “Donare sangue è donare vita e farlo rende felici chi riceve e chi dona!” – sottolineano alcuni donatori all’inizio della passeggiata.
Un fiume di magliette, berretti e palloncini bianchi hanno invaso le strade urbane per circa 7 km, capeggiati dal gruppo bersaglieri di Turi e delle Pattuglia Bersaglieri Ciclisti “Carlo Regina” di Bari.
“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa IV edizione della Bicipasseggiata del Donatore” – ha salutato Michele Salvatore Troiano, presidente della sezione turese della FIDAS, rinnovando il grazie agli sponsor che hanno arricchito la manifestazione: Acqua Amata, Il Grano D’oro Di Puglia, Diadora e Il Pilastrone che hanno donato cibo, bevande e i premi messi in palio per la mattinata: una bici e un buono spesa.
Quindi targhe di ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, tra i quali la Protezione Civile e il gruppo Turi Soccorso che ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il percorso. “Un sincero grazie – conclude Troiano – va all’Amministrazione Comunale che quest’anno ci ha omaggiato della sua presenza e partecipazione”. “Scopo della giornata – ha infatti poi aggiunto il Sindaco – è raccontare e portare a tutti un messaggio di solidarietà e aiuto, perchè donare sangue è donare vita”.
È stato così esteso l’invito a tutti, soci e non, a partecipare alla prossima campagna di donazione, che si terrà il prossimo 11 ottobre, presso il Chiostro dei Francescani di Turi, con l’ausilio dell’Autoemoteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *