Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

La Conturband al Vittoria Jazz Festival

11407098_450026131827448_2876346963578349321_n

Una data importante, quella del prossimo 6 giugno, per la nota e ormai nazionale street band di stampo turese: la Conturband.
Selezionata a partecipare alla ottava edizione del “Vittoria Jazz Festival”, importante rassegna nazionale di musica e jazz, la band turese aprirà e chiuderà la rassegna internazionale del jazz che si svolgerà a Vittoria (Ragusa) dal 6 al 28 giugno prossimo.
Un nuovo riconoscimento per la band made in Turi, che continua, con la sua musica e i suoi ritmi travolgenti, a portare il nome della sua terra in ogni piazza e strada italiana. Quello del Vittoria Jazz Festival rappresenta un appuntamento ed una vetrina fondamentale per la street band che assocerà il suo nome a quello di noti artisti internazionali del jazz. Quello di Ragusa rappresenta un appuntamento che da anni riunisce artisti, appassionati del genere jazz e turisti, nella splendida cornice della piazza Enriquez della città iblea, tanto da diventare una delle perle dell’economia vittoriese.
Il sassofonista americano Lee Konitz, ultraottantenne leggenda vivente del jazz, sarà l’ospite principale del Vittoria Jazz Festival 2015.
Qust’anno l’Associazione Sicily Jazz Music, presieduta da Emanuele Garrasi, ha recuperato le ‘Jam session’, che si terranno a conclusione dei concerti. Il Direttore e ideatore dell’evento Artistico Francesco Cafiso è riuscito a portare Vittoria e la Sicilia nel circuito jazzistico internazionale. Appuntamento per tutti in quel di Sicilia, per lasciarsi travolgere dalle note del jazz.

Vittoria Jazz Festival 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *