Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Donna e non solo: gli scatti di Maria Rosaria Venere

Lo scatto di maria Rosaria Venere per Womenland

Se lo scatto, più delle parole, racconta l’anima di chi lo realizza , vuol dire che questi ha compreso come raccontare e raccontarsi. E così che da una semplice passione,  il divertimento diventa professione e con pazienza e dedizione si raccontano i talenti.
È il caso di Maria Rosaria Venere che è stata tra le protagoniste di “Womenland: lo spazio del desiderio”. Una mostra che per un mese a partire dal 7 marzo, durante la serata “Female in March” all’interno delle X edizione “Obbiettivo Donna – Un mese per la fotografia al femminile” organizzata dalle Officine Fotografiche Roma! Il contest Womenland (lo spazio del desiderio) dedicato alle donne fotografo è proseguito fino al 2 aprile.
Womenland ha rappresentato uno spazio dove poter essere donne, lontano da ogni stereotipo e da ogni ruolo prestabilito. Il contest fotografico è stato un invito a riprendersi, attraverso uno scatto, quello spazio fisico o metaforico in cui ogni donna riesce a liberare la sua creatività, il suo essere altro rispetto a quello che è chiamata ad essere. Tra le tante foto giunte all’organizzazione, uno spazio è stato conquistato dallo scatto della nostra Rox.
Ma le sue sorprese non finiscono qui e infatti l’11 aprile, esporrà presso la Cantina Maculan di Braganze, una sua foto selezionata per il 6° Concorso Fotografico organizzato dal Progetto Giovani di Breganze! Non ci resta che ammirare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *