Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Con le Famiglie Accoglienti si festeggia il Carnevale

I ragazzi del progetto

no did

Un pomeriggio di colori e risate, presso la Biblioteca Comunale, per il Carnevale di Famiglie Accoglienti.
Maschere, giochi, bontà, coriandoli, caramelle e tanto divertimento ad animare il pomeriggio di lunedì 16 febbraio. “La festa rientra nel progetto di Ambito territoriale Famiglie Accoglienti ed è rivolta ai minori iscritti al sostegno educativo-scolastico” – ci ha riferito Carmen Tatamaro, referente del Centro Aperto Polivalente di Turi.
Un pomeriggio tra i colori, i coriandoli e tanti sorrisi dove non può mancare il momento di relax con una buona merenda. E se il Carnevale e le sue feste sono pensate ai bambini, nulla vieta anche ai grandi di lasciarsi coinvolgere dai ritmi delle musiche e dallo spirito carnascialesco. Così la festa dei piccoli, è la festa di tutti, perché carnevale diverti bimbi, ma anche adulti.
Famiglie Accoglienti riguardano i Comuni di Gioia del Colle (capofila), Casamassima, Sammichele di Bari, Turi ed è un Sistema di servizi integrati a sostegno delle famiglie articolati in sportelli di sostegno alla genitorialità, mediazione dei conflitti familiari, consulenza legale, servizio ADE, laboratori territoriali, promozione e sensibilizzazione affido familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *