Podio per due talenti turesi
Ancora successi e orgoglio per l’Accademia “Chi è di scena !?” di Turi che domenica 18 maggio ha regalato a due sue allieve una grande emozione e ottimi risultati.
Infatti, le allieve della classe di pianoforte dell’insegnante Isabella Fortunato hanno partecipato al 15° Concorso musicale Igor Strawinsky di Valenzano. La piccola e talentuosa Francesca Topputi ha vinto il Primo Premio nella categoria B (7anni), posizione che ha calcato anche la bravissima Eleonora De Giorgio nella categoria E(10-11 anni).
Anche se da pochi mesi allieve della classe di pianoforte – entrambe studiano da solo un anno -, Francesca ed Eleonora hanno dimostrato che la passione, la costanza e il sacrificio superano qualsiasi difficoltà e permettono di raggiungere obiettivi che fanno maturare e crescere tutti nella disciplina.
La passione per il pianoforte, lo studio costante, ma anche la tenacia e voglia di fare sono le motivazioni giuste per perfezionare i propri studi giorno dopo giorno, per arrivare poi a calcare i palchi dei grandi teatri e lasciare la propria impronta nella storia della musica.
Il presidente dell’associazione, il M° Ferdinando Redavid, l’insegnante Isabella Fortunato e tutta la scuola è orgogliosa del risultato ottenuto dalle sue allieve perché conferma il serio lavoro svolto quotidianamente dall’intero staff scolastico. “Un ringraziamento particolare va ai genitori che credono nel percorso di studio dei loro figli” – ha concluso il M° Redavid, complimentandosi con le ragazze che hanno coronato un bellissimo sogno e spronandole a proseguire nel loro cammino di maturazione e perfezionamento nel pianoforte.