Concerto natalizio di “Chi è di Scena!?”
Turi – Presso l’ITC “Sandro Pertini” è in musica il Natale
Lunedì 23 dicembre, l’Associazione culturale musicale “Chi è di Scena!?” ha organizzato il concerto di Natale, coadiuvata dal direttore artistico il M° Ferdinando Redavid, nella sala teatro dell’ I.T.C.S. “Sandro Pertini”.
Nel silenzio dell’atmosfera natalizia, musiche e canti hanno regalato un profumo diverso all’aria sovrastante. Si sono esibiti allievi di pianoforte della M° Isabella Fortunato, di violino della M° Mariantonietta Buongiorno, di canto del M° Lorenzo Salvatori, di sax del M° Sabino Fino, di chitarra del M° Giancarlo Pirro e di percussioni del M° Stefano Ottomano.
I ragazzi, dai grandi ai piccini, hanno mostrato grande passione e grinta deliziando gli spettatori, tra parenti e amici. Un’occasione per augurare a tutti buone feste, per mostrare il percorso di studi che i ragazzi hanno intrapreso e per concludere l’anno solare 2013 con buone prospettive per l’anno successivo.
Non a caso l’associazione “Chi è di scena!?” riparte a gennaio con nuovi corsi come il laboratorio orchestrale, un progetto di formazione orchestrale in cui lo strumento viene affidato in comodato d’uso. Tutto questo per incoraggiare lo studio per la musica, che al contrario di ciò che alcuni possono pensare, ha un percorso molto impegnativo, esattamente come lo è quello universitario. Le difficoltà sono differenti, ma l’impegno e la costanza sono identici.
Inoltre partirà anche un corso di laboratorio teatrale con l’insegnate Vito Lopriore.
Si mira a crescere e a espandere l’arte alle suo sfumature più recondite e affascinanti. Si prospettano, con fiducia, grandi successi in nome della cultura e dell’arte.
Ferdinando Redavid ringrazia “Il preside prof. De Leonardis e vice prof. Buonaccino D’Addiego, Michele Trombetta per il service, gli insegnanti e i genitori per la fiducia che ripongono nella nostra struttura.”
Buone feste da “Chi è di Scena!?”