Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Turi presenta : “I Disoccupati”

disoccupati

disoccupati

Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 19,30, si è tenuta presso Piazza Silvio Orlandi la presentazione ufficiale dell’opera “I Disoccupati” realizzata da Nicola Zita con Angelo Patruno e mVincenzo Loisi. Alle scene hanno partecipato Maria Lucia Darienzo, Menino De Tomaso, Mimmo Volza, Vincenzo Palmisano e Stefano Polluce.

Ideata e realizzata in soli tre giorni, “I Disoccupati” è una grottesca commedia sul mondo del lavoro e del precariato, un cortometraggio che alla luce delle sleali peculiarità che caratterizzano le campagne elettorali di alcuni soggetti politici, offre un momento di “divertissement” per raccontare una partita totalmente antidemocratica che vede contrapporsi al tavolo del compromesso un politico m(Donato La Bufala) e due giovani disoccupati. mIl progetto, presentato dalla giornalista Monica Notarnicola , è stato organizzato dall’Associazione mdi promozione artistica “Artemista”, in collaborazione con il Comune di Turi, al fine di promuovere mla conoscenza del territorio, con le sue particolarità e le sue innumerevoli bellezze architettoniche, convinti delle potenzialità della zona e certi che queste iniziative possano promuovere un settore, mquale quello della cinematografia, molte volte considerato di serie B, ma anima e cuore pulsante del mcinema italiano.

Attualmente l’opera cinematografica, la prima di una lunga serie, è presente su youtube nel canale dell’Associazione “Artemista”.

disoccupati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *