Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Una seconda serata di emozioni

foto Ass. Girasole (1)

Lo avevamo già anticipato. La serata inaugurale è stata solo l’inizio ed è servita a riscaldare gli animi che già si sono resi più agguerriti nella seconda serata realizzata a Piazza Venusio il 23 luglio.

Regolare di bicicletta, hoola hopp, gara di ballo e salto della corda hanno incitato i concorrenti a potare punti alle proprie squadre che con tifi, canti e cori hanno reso le competizioni sempre più appassionanti e vivaci. Dai più piccoli ai più grandi hanno partecipato con grande attenzione all’esecuzione dei vari giochi preparati dall’Ass. Girasole che ha seguito, istante per istante le varie fasi della sfida.

Colori e animosità hanno reso la piazza un calderone di divertimento che fino all’ultimo secondo ha lasciato il fiato in sospeso per conoscere quale fosse la squadra che si fosse aggiudicata il maggiore punteggio per ogni gioco. Purtroppo a causa della mancanza di tempo non si è potuta svolgere l’ultima competizione, la corsa con i sacchi, che lo staff organizzativo ha confermato che verrà realizzato in un’altra serata.

Musica e balli hanno accompagnato l’intera serata ma le sfide sono solo all’inizio e la classifica è ancora pronta ad essere ribaltata. Pronti a continuare con il tifo e a noi spettatori non resta che incitare le squdre dei rispettivi rioni già a partire dalla prossima sfida che si terrà venerdì 26 presso piazza Baden Powell, nei pressi del vecchio cimitero, alle 19.30. chianédde, biglie, i cinque cantoni, la bicicletta più lenta e il palmo saranno le gare a cui assisteremo. Seguiranno lunedì 29 luglio in via Ninuccio Napolitano e giovedì 1 agosto presso il campo sportivo comunale.

Che vinca il rione più forte!

Tutte le foto sono visionabili sul gruppo Facebook dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *