Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Un “ciao” dal sapore salato

sc elem turi

Con l’arte e la voglia di crescere, i ragazzi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato Giannini”, hanno salutato le proprie insegnanti nel pomeriggio di venerdì 31 maggio presso l’Auditorium I.T.E.S. “Sandro Pertini” di Turi con  lo spettacolo “Ciao Scuola”.

Semplice e divertente, la rappresentazione interpretata dagli alunni delle classi quinte, ha avuto grandi applausi non solo dai genitori degli alunni ma anche dal dirigente scolastico, prof. Ferdinando Brienza e dalle stesse maestre.

Attraverso la loro arte, i ragazzi hanno potuto esprimere la gratitudine nei confronti del duro lavoro delle insegnanti, intrecciata al loro pensiero nei confronti del mondo e dello studio in generale.

A ringraziare le maestre per quanto realizzato con i ragazzi e il numeroso pubblico intervenuto, il dirigente scolastico che, con parole sentite, ha elogiato gli studenti per lo spettacolo rappresentato. Con un saluto tutto particolare, sono stati congedati i presenti con la speranza di rivedere, anche il prossimo anno, un gioioso spettacolo.    

Il messaggio lanciato nel pomeriggio è l’amore verso questa forma d’arte: il teatro. Esso è vita, aiutando a conoscere e conoscersi, a favorire la creatività e permettere di far emergere capacità innate come l’improvvisazione e l’ironia. Ma quello del 31 maggio è stato anche e soprattutto il teatro dei ricordi, dei cinque anni trascorsi tra i banchi di scuola, dei momenti che si portano nel cuore e che arricchiscono ogni bambino che sta diventando grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *