Tutti in pista…. l’Auser insieme ai giovani
Martedì 21 Maggio, alle ore 18,30, sulla pista di Piazza Venusio, è iniziato il corso base di pattinaggio a rotelle per bambini compresi tra 4 e 11 anni.
Il corso è organizzato dall’Associazione Auser Insieme Turi – Centro Dario Danese – con il patrocinio del Comune di Turi – Assessorato alle politiche giovanili e Sport. Le lezioni, completamente gratuite, si terranno per tutto il periodo di maggio, giugno e luglio nei giorni di martedì e venerdì dalle 18 in poi.
Il numero iniziale dei tesserati iscritti è stato di 20 bambini, ma si stima che questo numero crescerà già durante le prossime lezioni con le adesioni dei corsisti della passata edizione.
I genitori, dapprima preoccupati per le difficoltà che i propri figli avrebbero dovuto affrontare, alla fine della lezione sono apparsi sorridenti e compiaciuti delle prodezze che i piccoli campioncini in erba sono riusciti ad eseguire.
I bambini hanno partecipato con entusiasmo e hanno creato una festosa e disordinata coreografia di cascate, cadute, inciampi e sorrisi e tanto divertimento.
Ricordiamo che l’Auser è una associazione di volontariato, culturale, ricreativa aperta a tutti, giovani compresi; in particolare tale attività sportiva è stata voluta dal suo presidente, Antonio Conte, e da Giovanni Forte, Istruttore Federale, che spende molto del suo tempo e delle sue energie in opere altamente lodevoli sia nel campo sportivo che in quello campo letterario. All’Auser e a tutto lo staff organizzativo va ringraziamento della cittadinanza turese.