Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Il Natale con la Pro Loco

natale 12 x web 1

Le luci colorate, gli addobbi variegati, i riti religiosi e i dolci sapori delle prelibatezze casalinghe ci immergono nel pieno clima del Natale 2012. Non mancano però anche gli appuntamenti cittadini che invitano tutti a partecipare e condividere i valori e i sentimenti che questo periodo racchiude e trasmette. A partire da venerdì 7 Dicembre, la Pro Loco, invita tutta la cittadinanza al Mercatino di Natale dalle ore 17:00 presso la Villa comunale in Piazza Pertini. Parteciperà l’Associazione “Santeramo Antica” con circa 20 stand di espositori di articoli natalizi, antiquariato e artigianato e alcune associazioni turesi. Ma sarà solo l’inizio di una lunga serie di appuntamenti. Infatti seguiranno sabato 8 Dicembre alle ore 19:00, l’apertura e la benedizione del Presepe artistico in Via Forno D’Addante; il “Presepe in Cappellina” presso la Chiesa di San Rocco, visitabile dalle ore 18:00 alle ore 20:00; domenica 16  Dicembre il “Caro Babbo Natale ti scrivo …” con l’arrivo di Babbo Natale e la consegna delle letterine dei bambini” alle ore 19:00 in piazza Gonnelli.

E ancora, l’1 e 6  gennaio 2013  il “Presepe Vivente” ormai divenuto una tradizione per la nostra cittadina, che si apre dalle ore 18:00 alle ore 21:30 e sarà sviluppato presso tutto il Centro storico di Turi. Infine, il 6 gennaio l’immancabile “La befana in calesse”, la festa della befana, con il giro in calesse con i bambini e la distribuzione di dolci e caramelle, alle ore 10:00 in Piazza Silvio Orlandi.

Fondamentale, per la riuscita di questi eventi è la collaborazione della cittadinanza pertanto l’Associazione Nuova Pro Loco invita chiunque voglia partecipare alla rappresentazione del Presepe Vivente a dare la propria adesione presso la sede sita in via XX Settembre a Turi dal lunedì al sabato  dalle 18:30 alle 20:30.

Buon Natale a tutti.

natale 12 x web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *