Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Primo stop per la Farmacia Mastrolonardo Turi

turi-acquaviva

Si ferma a quattro la striscia delle vittorie di fila del team turese presieduto da Domenico D’Aprile, che al termine del match con l’Acquaviva porta comunque a casa 1 punto, ma è costretto a perdere l’imbattibilità.

Dopo quattro vittorie consecutive, infatti, è arrivato, nel quinto turno del campionato Nazionale di serie C femminile, il primo K.O. per la Farmacia Mastrolonardo Turi, che davanti al numeroso pubblico presente al Palazzetto di via Cisterna si fa rimontare, avanti 2 set a 0, dalla Volley Up Eulogic Acquaviva, cedendo al tie break per 2 a 3 (26-24/25-19/9-25/23-25/6-15), gettando così al vento nel quarto set, sul 22-17 in proprio favore, la chance di fare bottino pieno.

Serena Pavone (2)

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato in panchina da Joseph Mazzotta, riproponeva in partenza il sestetto vittorioso in quel di Gioia della settimana scorsa: Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone (nella foto a destra) schiacciatrici, Isa D’Aprile e Miriana Pernice centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Nel primo set regnava l’equilibrio più totale; mister Meuli, nel rush finale, riproponeva Antonella Longo in regia ed un’infrazione di doppia fischiata alla palleggiatrice ospite sul 25-24 indirizzava la frazione a favore del Turi, che sulle ali dell’entusiasmo prendeva subito il largo nel secondo set, portandosi sul 10 a 1; l’Acquaviva provava a rientrare ma il divario era ormai incolmabile e il Turi chiudeva per 25 a 19.

Il terzo set, al contrario, era un monologo delle ospiti guidate dall’ex Lino Paolicchio con il Turi incapace di reagire tanto da cedere per 9 a 25.

La gara si decideva nel quarto set. Il Turi partiva meglio e si portava a condurre fino al 18-12, quando una decisione a dir poco contestabile della coppia arbitrale dava l’input alle ospiti per riaprire il confronto e riportarsi sul 18-16. Il tecnico turese schierava Sofia Coppi al posto di Samuela Andresini ed Ivana Cazzetta, Serena Pavone e compagne riallungavano fino al 22-17, ma nel momento topico l’Acquaviva al servizio metteva in crisi la ricezione del Turi, che subiva un parziale di 7 a 0 e cedeva il set per 23 a 25.

Il tie break, naturalmente, era appannaggio dell’Acquaviva che ricaricate le pile per il ribaltamento in atto, completava l’opera chiudendo sul 6-15, mentre in casa Farmacia Mastrolonardo la testa delle ragazze restava ferma alla rimonta subita nel set precedente, non riuscendo a reagire al capovolgersi degli eventi.

 

Domenica si va ad Ortanova per il riscatto

Occasione propizia per rialzare subito la testa è il match in programma per il sesto turno del campionato di serie C femminile domenica prossima alle ore 19, quando la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà di scena sul campo dell’Ortanova.

Le foggiane, neopromosse, hanno infatti finora raccolto solo due punti, grazie al successo al quinto set sul campo delle Eagles Bari nella prima giornata; poi sono arrivate quattro sconfitte di fila, tutte per 3 a 0, contro Altamura, Terlizzi, Monopoli e, sabato scorso, sul campo della Don Milani Bari.

Classifica

Altamura 15, Monopoli 14, Farmacia Mastrolonardo TURI 12, Amatori Bari 12, Acquaviva 10, Gioia 10, Terlizzi 9, Molfetta 8, Asem Bari 4, Corato 3, Don Milani Bari 3, Ortanova 2, Potenza 2, Eagles Bari 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *