Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Exploit della Farmacia Mastrolonardo Turi

Gioia Turi

La corazzata turese espugna il Gioia. Prossimo impegno domenica, in casa, con la Volley Up Acquaviva

Il poker è servito! Vittoria numero 4 consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi, che a sorpresa vince sul parquet dell’Academy Volley Gioia, squadra data tra le favorite della vigilia ad un torneo di vertice, mantenendo così l’imbattibilità in questo primo scorcio del campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

Dopo i successi di Corato a domicilio, in casa con la Don Milani Bari e in quel di Potenza, il team turese del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta passa dunque indenne anche dal parquet del Pinuccio Capurso di Gioia del Colle imponendosi per 1-3 (25-27/25-22/14-25/22-25), risultato che permette di restare ai vertici della classifica a quota 11, sempre alle spalle dell’Altamura attuale capolista.

gioia turi 2

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato in panchina da Joseph Mazzotta, variava in partenza sestetto in campo con la novità di Rossana Berardi al palleggio e confermava Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Isa D’Aprile dal centro che questa volta faceva coppia con Miriana Pernice (per lei un ritorno al ruolo di centrale) e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il Turi partiva con il piglio giusto mettendo subito in difficoltà la ricezione di casa, il Gioia però reagiva ed impattava al punto numero 19, ne seguiva un testa a testa che le bianco azzurre turesi si aggiudicavano ai vantaggi per 25-27. Nel secondo set il Gioia alzava il ritmo e prendeva da subito quel piccolo vantaggio che gli permetteva di pareggiare i conti sul 25-22. La terza frazione a sorpresa era un monologo della Farmacia Mastrolonardo Turi che partiva a razzo e chiudeva facilmente sul 14-25. Altalena di emozioni invece nel quarto set ed equilibrio fino al 16 pari, poi il Gioia allungava sul 21-18 e quando si pensava che si debba andare al tie break, Ivana Cazzetta, Isabel Panza e compagne reagiscono e riportano la gara prima in parità sul 21 pari e poi con una serie di servizi ficcanti di Miriana Pernice piazzavano il break decisivo chiudendo sul 22-25. Sugli scudi indubbiamente le prestazioni di Pernice, Panza e Pavone su tutte.

Arrivava così un successo, il terzo in trasferta su quattro gare, a dir poco inaspettato in casa Farmacia Mastrolonardo Turi, contro un avversario il Gioia reputato alla vigilia tra le squadre più attrezzate per chiudere ai vertici della graduatoria.

Domenica arriva l’Acquaviva

Domenica alle ore 18,30, per la quinta giornata, la Farmacia Mastrolonardo Turi ospiterà al Palazzetto di via Cisterna la Volley Up Acquaviva, che in classifica viaggia a quota 8 con tre successi con Asem Bari, Corato e Potenza ed una sola sconfitta contro la corazzata Monopoli. Ci sono dunque tutte le condizioni per provare ad allungare la striscia positiva.

Classifica

Altamura 12, Farmacia Mastrolonardo TURI 11, Monopoli 11, Terlizzi 9, Amatori Bari 9, Acquaviva 8, Molfetta 8, Gioia 7, Corato 3, Ortanova 2, Potenza 2, Eagles Bari 1, Asem Bari 1, Don Milani Bari 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *