Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

A Casa Mater altro derby per l’Arrè Formaggi Turi

arre 2022 squadra

Archiviata con successo la pratica con il Modugno,
i biancoazzurri affrontano il Castellana

Primo impegno di un novembre che vedrà gli uomini di mister Castellaneta impegnati per tre volte su quattro lontano da casa, con le prossime due giornate a far visita a due delle promettenti e vincenti “cantere” del volley italiano quali la Materdomini e la Lube.

Nella quinta giornata del girone E, capitan Scio e soci saranno protagonisti sul parquet del Palagrotte nella vicina Castellana Grotte in quel che rappresenta la trasferta più vicina del campionato, in un “classico” del Sud-Est barese tra due società amiche con rapporti solidi e longevi maturati negli anni.
Diversi gli ex dell’incontro: dal laterale Primavera passando per i centrali Cassano e Taccone, dal palleggiatore Ventrella sino al libero Di Masi.

Dall’altra parte della rete ci sarà la giovane formazione gialloblù di mister Leoni, la più “verde” del girone, formata da una selezione under 17, tra cui l’opposto Colaci, reduce dalla convocazione in nazionale juniores, con qualche atleta under 19, reduce dal campionato dello scorso anno, quando la compagine del presidente Miccolis ben figurò nel torneo di B, guadagnando la permanenza con qualche giornata di anticipo.

Una prova irta di insidie che Matheus e compagni dovranno affrontare con la massima concentrazione sino all’ultima palla.

In classifica i gialloblù hanno raccolto 3 punti in 3 partite con il punto del tiebreak interno ceduto al Loreto e la bella vittoria in rimonta da 2-0 a 2-3 sul parquet del Modugno.

L’appuntamento per il duello tra la Città delle Grotte e la Città della Ciliegia Ferrovia è per oggi, sabato 5 novembre, al Palagrotte con fischio d’inizio per le 17:30. Dirigeranno il match Giuseppe Resta (Lecce) e Andrea Tavano (Foggia).

Diretta Facebook sulla pagina Asd Revolution Turi dalle 17:25.

arrè tifosi (1)

arrè tifosi (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *