Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Esordio “sì” per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Corato - Turi

Domenica la prima prova in casa contro l’Academy Gioia

Buona la prima! Parte con il piede giusto l’avventura da neo promossa della Farmacia Mastrolonardo Turi nel campionato nazionale di I livello di serie C femminile.

All’esordio sul campo della Polis Volley Corato, infatti, il Turi si è imposto con un rotondo 0-3 (16-25/12-25/19-25) in poco più di un’ora di gioco, tornando a casa con i primi 3 punti in classifica.

Dopo la splendida promozione ottenuta nel maggio scorso, il team guidato dal presidente Domenico D’Aprile e dal direttore generale Daniele Marotta ha come obiettivo per questa stagione raggiungere quanto prima la permanenza, e l’inizio del torneo ne è in tal senso di buon auspicio.

Cosimo Meuli

Il confermato tecnico conversanese Cosimo Meuli, al terzo anno di fila sulla panchina del Turi, schierava in partenza il 6+1 con Antonella Longo al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Grazia Spinelli dal centro e capitan Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Il match era un monologo delle bianco-azzurre turesi che dominavano senza patemi d’animo tutte e tre le frazioni con una buona percentuale in tutti i fondamentali, mentre il Corato dal canto suo non dava mai l’impressione di poter impensierire le ospiti.

Nel terzo set, così, c’era spazio anche per gli esordi di Miriana Pernice, Sofia Coppi e Ioanna Intini a suggellare un successo mai in discussione per la farmacia Mastrolonardo Turi.


Domenica la prima in casa!

Appuntamento domani, domenica 23 ottobre, alle ore 18 per la prima casalinga della Farmacia Mastrolonardo Turi, quando al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena la Don Milani Bari, per la seconda giornata di campionato.

La Don Milani Bari è reduce dalla promozione in C proprio come il Turi, ma nel turno inaugurale ha ceduto nettamente in casa contro l’Academy Gioia.

Occasione dunque propizia per il team turese del presidente Domenico D’Aprile per provare a bissare il successo di Corato.


CLASSIFICA

Farmacia Mastrolonardo TURI 3, Monopoli 3, Altamura 3, Gioia 3, Terlizzi 3, Acquaviva 3, Ortanova 2, Eagles Bari 1, Molfetta 0, Asem Bari 0, Corato 0, Amatori Bari 0, Don Milani Bari 0, Potenza 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *