Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La Farmacia Mastrolonardo Turi espugna Conversano

pallavolo femminile 2

Nella prossima sfida, domenica 28 novembre, le ragazze di mister Meuli ospiteranno il Capurso

Secondo successo stagionale per la Farmacia Mastrolonardo Turi, impegnata nel Campionato Regionale di serie D femminile, che domenica scorsa ha espugnato il parquet del Pala San Giacomo di Conversano nel terzo turno di andata.

Le bianco-azzurre del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta si sono infatti imposte per 3 a 0 (25-21/25-18/25-20) sul Caseificio Amodio Conversano, infilando così la seconda vittoria di fila dopo il successo casalingo sul Palo del Colle.

Mister Cosimo Meuli confermava in partenza il 6+1 composto da capitan Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali ed Ivana Cazzetta libero.

Silvia Notarnicola

Il match scivolava via con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi che avevano sempre il pieno controllo della partita e, in tutte e tre le frazioni, Ivana Cazzetta, Sofia Coppi e compagne prendevano subito 4-5 lunghezze di margine che permettevano di gestire al meglio l’incontro, riuscendo a contenere con tranquillità i tentativi di rimonta delle padroni di casa.

Dal secondo set c’era così spazio anche per Miriana Pernice nel ruolo di opposta, Silvia Notarnicola (nella foto a destra) dal centro e per Alessandra Recchia di banda; mentre nel rush finale subentravano anche Stefania Cazzetta e Marina Masi.

Ora l’appuntamento è per domenica alle ore 18,00 al Palazzetto di Turi, quando la Farmacia Mastrolonardo affronterà per la quarta giornata l’Orsa Capurso, avversario finora fermo a zero in classifica, avendo perso con Gioia, Bari e Casamassima.

CLASSIFICA

Gioia 7, E. Bari 6, Casamassima 6, Putignano 6, Farmacia Mastrolonardo Turi* 5, Palo* 4, Noicattaro* 2, Conversano 0, Capurso 0.
[*1 partita in meno]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *