Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. ricomincia a vincere

SAmmichele 2

Primo posto per Carl Rice e seconda Lavinia Orlando

SAmmichele 1

18 mesi sono passati dalle ultime gare su strada ma poco è cambiato sulla qualità degli atleti D.O.F.. Siamo a Sammichele di Bari per la seconda edizione della “Sammichele Night Running”, qualcosa meno di 10 km suddivisi in un piccolo giro di un km circa ed altri due giri da 4,5 km. Percorso completamente piatto, fatto in notturna con tutti gli odori delle famose bracerie del posto che invitavano gli atleti a fermarsi ed assaporare la tipica “Zampina casalina”.

Finalmente si torna ad assaporare la strada, gli amici, le chiacchiere pre gara, le scuse, i finti dolori, poi lo sparo cancella tutto.

Si parte, 400 atleti circondano il piccolo centro situato a 30 km da Bari. È gara vera e, dopo i primi passaggi, all’arrivo ecco finalmente arrivare Andra Palumbo dell’Atletica Cisternino che taglia per primo il traguardo, mentre tra le donne c’è la fortissima Veronica Inglese, 18ª assoluta al traguardo insieme alla sua amica Mariangela Ceglia 19ª.

Carl

Ed ecco che la D.O.F. Amatori non si risparmia portando il fortissimo Carl Rice, classe 1970, al 10° posto assoluto e primo della sua categoria.

Ottime le prestazioni di Francesco Massari e Giovanni Perniola, entrambi proiettati ai prossimi trail. I due chiudono insieme rispettivamente 5° ed 11° nelle loro categorie. Buona anche la prova di Michele Introna a pochi secondi dal duo giunge 7° tra i suoi pari età.

Allenamento/gara con la testa al CUT di domenica prossima per Gregorio del Giudice ottimamente 10° e poco dietro due amici di allenamenti che mettono a segno entrambi il loro personal best: Matteo Mastrofrancesco, quasi debuttante, chiude 13°; Lavinia Orlando, felicissima, 2ª a pochi secondi dalla vincitrice. Per entrambi il muro dei 4’ a km si fa sempre più vicino. Gran bel debutto per Davide Tauro, poco davanti a Vito Gasparro ancora alle prese con un polpaccio dolorante.

selfie

Con la strada torna anche la fascia divertimento aperta da Nicola De Leonardis, in costante allenamento in vista delle sue ultra trail e maratone. A seguire una coppia abbonata allo sfarzo delle retrovie ma nuova ad arrivare in coppia: Luigi Saddi e Raffaele De Tommaso, che precedono di qualche minuto Tony Di Tommaso. Passeggiata turistica anche per il Presidente Franco Laera, in crociera con un ex Gino Montemurro.

Chiudono il folto gruppo D.O.F., che porterà il sodalizio al quinto posto di società, Tommy Longo e l’elite della fascia divertimento Angela Elmino.

Domenica 19 si torna in pista con la terza tappa del “Pista al Corripuglia” in quel di Molfetta con i 5000 metri ed in contemporanea ci sarà il CUT (Castellaneta Urban Trail) una delle più affascinanti gare di trail della Puglia e con gli atleti della D.O.F. Amatori sempre protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *