Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Arrè Formaggi Turi, altri due ingaggi di prestigio

mathesu - colucci

Il roster si completa con l’ingresso in squadra di Matheus e Colucci. Definito anche lo staff tecnico e sanitario


Mentre la compagine del presidente Domenico D’Aprile e del dg Daniele Marotta si concentra sulla preparazione per l’inizio del campionato (previsto per il 16 ottobre), in casa biancoazzurra si registrano altri due ingaggi di spessore: Josè Matheus e Giacomo Colucci.

 

Arriva il bombardiere di Caracas

Josè Matheus

Il sodalizio turese si assicura le prestazioni dell’opposto Josè Matheus. L’atleta classe ‘76, nato in Venezuela e naturalizzato italiano dal 2009, rappresenta una pedina di spessore e “sempre verde” nello scacchiere di mister Difino, così come dimostrato nell’ultimo campionato di serie B con la maglia della New Volley Gioia.

Attaccante forte ed esperto, tra i più conosciuti nel panorama del volley nazionale per aver calcato rinomati palcoscenici, dopo la stagione nell’A spagnola con l’Almeria, approda in Italia a Gioia del Colle (A2) nel 2000 dove resta per tre stagioni. Successivamente è protagonista in A2 con le maglie di Molfetta, Ferrara, Bari, Castellana Grotte, Matera. Ancora a più riprese con le maglie di Gioia del Colle, Almeria, Pulsano e Martina Franca.

Il nuovo “numero uno” biancoazzurro è apparso determinato a dire la sua, fornendo il proprio contributo alla maglia del Turi in un girone, quale quello L, che si preannuncia molto forte ed equilibrato.

 

Roster al completo con Colucci

Giacomo Colucci

Il roster turese ormai è praticamente al completo con l’arrivo del giovane centrale classe 2002 Giacomo Colucci.

L’atleta nojano ha mosso i primi passi nel volley con il Noicattaro per poi completare il suo intero percorso nel settore giovanile dell’Amatori Bari, con il quale ha disputato anche due tornei di serie D.

Orgoglioso ed emozionato il numero 14 biancoazzurro: «Sono felicissimo ed onorato di poter fare questa esperienza importante qui a Turi in una piazza di serie B. Sarà una stagione ricca per me, cercherò di sfruttare al massimo questa opportunità in modo da incentivare la mia crescita professionale e tecnica grazie all’aiuto dello staff tecnico e di tutti i miei compagni. Darò il massimo!».


Il prezioso lavoro dello staff tecnico e sanitario

Anche per questa stagione prosegue la lunga collaborazione con la Palestra Fitmania Turi di Stefano Dell’Aera sotto la responsabilità del preparatore Luciano Palmisano. Confermato anche per questo campionato come scoutman Gigi Fiorillo mentre la new entry è Vincenzo Petroni, ex biancoazzurro, nelle vesti di assistant coach di mister Difino e mister Renna.

Sarà il dottor Renzo Camposeo il medico sociale dell’Arrè Formaggi Turi mentre sarà il dottor Oronzo De Carolis, primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia presso Ospedale San Giacomo di Monopoli, a fornire come di consueto le preziose consulenze ortopediche.

A Mirko Simone, fisioterapista ed osteopata, è affidata la prevenzione e la cura degli acciacchi e degli infortuni degli atleti.

staff tecnico arrè formaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *