Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“Un grande incontro Comuni”, Turi presente

firma turi (1)

Anche il sindaco Tina Resta ha firmato il Piano Strategico della Città Metropolitana

Nella giornata di ieri, 28 luglio, i 41 sindaci della Città Metropolitana di Bari si sono dati appuntamento presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica per firmare il Manifesto della pianificazione strategica partecipata BA 20>30.

firma turi (2)

Presente anche in sindaco Tina Resta che ha condiviso i dieci punti programmatici che tracciano il percorso da seguire per affrontare le sfide della ripresa dalla pandemia, cogliendo al meglio le opportunità del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Durante l’incontro – simbolicamente chiamato “Un grande obiettivo Comuni” – è stato proiettato un video in cui ciascun sindaco ha reso omaggio al proprio territorio, esaltandone le bellezze e le caratteristiche peculiari.

«Sulla scorta dei risultati di questi anni, che hanno visto la Città metropolitana e i 41 comuni destinatari di importanti fondi e capaci di sviluppare progettazioni su scala comunale e metropolitana, abbiamo rinnovato il Patto che ci vede lavorare tutti insieme per un obiettivo comune: lo sviluppo dei nostri territori.
Vogliamo arrivare preparati ai prossimi appuntamenti con i finanziamenti nazionali ed europei, a partire dalla grande sfida del PNRR.
La rete di sindaci e delle amministrazioni che abbiamo creato è un patrimonio pubblico di grande valore che intendiamo curare e valorizzare in modo che tutti i territori possano sentirsi protagonisti del proprio futuro e di quello comune» – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro, riassumento gli intenti di tutti i primi cittadini presenti.

Il contributo del sindaco Resta – dal minuto 6.40

manifesto 1

manifesto 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *