“Un grande incontro Comuni”, Turi presente
Anche il sindaco Tina Resta ha firmato il Piano Strategico della Città Metropolitana
Nella giornata di ieri, 28 luglio, i 41 sindaci della Città Metropolitana di Bari si sono dati appuntamento presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica per firmare il Manifesto della pianificazione strategica partecipata BA 20>30.
Presente anche in sindaco Tina Resta che ha condiviso i dieci punti programmatici che tracciano il percorso da seguire per affrontare le sfide della ripresa dalla pandemia, cogliendo al meglio le opportunità del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Durante l’incontro – simbolicamente chiamato “Un grande obiettivo Comuni” – è stato proiettato un video in cui ciascun sindaco ha reso omaggio al proprio territorio, esaltandone le bellezze e le caratteristiche peculiari.
«Sulla scorta dei risultati di questi anni, che hanno visto la Città metropolitana e i 41 comuni destinatari di importanti fondi e capaci di sviluppare progettazioni su scala comunale e metropolitana, abbiamo rinnovato il Patto che ci vede lavorare tutti insieme per un obiettivo comune: lo sviluppo dei nostri territori.
Vogliamo arrivare preparati ai prossimi appuntamenti con i finanziamenti nazionali ed europei, a partire dalla grande sfida del PNRR.
La rete di sindaci e delle amministrazioni che abbiamo creato è un patrimonio pubblico di grande valore che intendiamo curare e valorizzare in modo che tutti i territori possano sentirsi protagonisti del proprio futuro e di quello comune» – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro, riassumento gli intenti di tutti i primi cittadini presenti.
Il contributo del sindaco Resta – dal minuto 6.40