Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

120 euro per sterilizzare la cucciola di Monteferraro

cane monferrato

In zona via Noci si cerca invece il gatto Tonino

“Buon pomeriggio a tutti! Finalmente una bella notizia nel buio di questi giorni. Domenica è stata una giornata molto importante perché le mie preghiere sono state ascoltate da Sara Ferrante, la responsabile del Canile di Turi. Vi ricordate il terzo cane rimasto solo dalle parti di Monteferraro? Grazie al prezioso aiuto e alla professionalità di Sara, la cucciola avrà l’opportunità di essere sterilizzata. Vi scrivo perché abbiamo bisogno del contributo di tutti per gestire i costi dell’operazione di 120 euro. Insieme possiamo farlo e solo insieme possiamo fare tanto per gli animali della nostra piccola comunità. Chi vuole aiutarci ad aiutare la dolce cucciola, può scrivere sotto un commento e sarà contattato in privato. Grazie a tutti”.

Queste le parole pubblicate negli scorsi giorni sui social dalla gentile Lucia Defrancesco. La nostra concittadina ha, negli ultimi tempi, più volte contribuito in maniera importante alla tutela dei poveri pelosetti vaganti che si incamminano per le vie di Turi. Talvolta, come accaduto al piccolo Aki, questi teneri gattini e cagnolini non sono assistiti dalla buona sorte, poiché sul loro passaggio incrociano non di rado individui talmente disagiati da perpetrare atti di sadismo e violenza nella maniera più assoluta ingiustificabili.

tonino ricerche

Si spera che non sia questo il caso di Tonino, un micio cresciuto in una masseria, alla quale però ha stranamente ed improvvisamente deciso di non farvi più ritorno: “Scomparso questo gatto su via Noci. Si chiama Tonino ed è molto bravo; sembra randagio ma ha una casa e persone che gli vogliono bene. Se lo avete visto o avete notizie scrivetemi, grazie”.

Riassumendo, dunque, chi vuole contribuire economicamente alla sterilizzazione della cucciola di Monteferraro può contattare Lucia Defrancesco. Mentre, chi dovesse avvistare Tonino il gatto è invitato a scrivere al profilo Facebook di Petar Rey Pey.

LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *