Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Arrè Formaggi Turi, work in progress!

lanzilotta

Alla ripresa degli allenamenti a metà dicembre, in previsione dell’inizio del campionato fissato per il 23 gennaio, la dirigenza dell’Arrè Formaggi Turi ha preso atto della risoluzione consensuale dei rapporti con gli atleti Alessandro Dammacco e Paolo Capurso che, per motivi personali, hanno deciso di fermarsi in questa stagione.

Seppur nelle tante difficoltà di varia natura, derivate dallo storico momento che stiamo vivendo, si è lavorato alla ricerca delle pedine mancanti nel roster a disposizione di mister Difino, valutando con lo stesso staff tecnico le possibili soluzioni. Una di queste ha riguardato il laterale Alessandro Cisternino, che ricoprirà il ruolo di libero; le altre arriveranno dal mercato.

Tornando al campo, in questi giorni, per trovare il ritmo gara in virtù del primo match di campionato, la prima gara ha iniziato una serie di allenamenti congiunti, il primo dei quali con il Joy Volley di mister Paglialunga.

Giosi Lanzilotta approda in biancoazzurro

Nuovo arrivo in casa Arrè Formaggi Turi che annuncia l’ingaggio del laterale Giosi Lanzilotta, classe 1993.

L’atleta castellanese è cresciuto nelle giovanili della Materdomini Castellana Grotte con cui ha vinto anche lo scudetto under 16 nella stagione 2009. Sull’altra sponda castellanese, la New Mater, nella stagione 2015-16 ottiene la promozione dalla B1 in A2 prima di trasferirsi in Lombardia, dove disputa due stagioni in B (2017-18 e 2018-19) con la maglia della Pallavolo Concorezzo (MB), mentre lo scorso anno ha militato in C con la casacca della Pallavolo Gonzaga Giovani (MB).

Ecco le prime parole del neo “numero dodici” biancoazzurro: «Ringrazio la società per avermi dato fiducia, sono molto motivato e carico per questo campionato dato che ormai da quattro anni per motivi di lavoro mi sono trasferito al Nord ed i parquet di gioco pugliesi mi sono mancati. Felice di aver ritrovato qui tanti amici/fratelli come Scio, Cisternino e Giorgio. Giorno dopo giorno sto lavorando per dare il massimo apporto a questo gruppo che ha tanta voglia di fare bene».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *