Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Convocato l’ultimo Consiglio comunale del 2020

consiglio turi

L’assise si riunirà martedì 29 dicembre, in Sala consiliare, alle ore 15.00

Il Consiglio comunale è stato convocato, in sessione straordinaria, martedì 29 dicembre alle ore 15.00. Salvo diverse comunicazioni, l’assise si riunirà in presenza in Sala consiliare, abbandonando la formula della videoconferenza in diretta streaming che tanti disagi aveva creato.

Cinque i punti iscritti all’ordine del giorno di questo ultimo Consiglio del 2020. Ad aprire i lavori ci saranno le consuete comunicazioni del sindaco Tina Resta, seguite dall’approvazione della ricognizione delle partecipazioni pubbliche dell’Ente.

Si passerà poi alla ratifica della variazione d’urgenza relativa ai contributi statali che il Comune di Turi ha ricevuto per attuare le misure di solidarietà alimentare (poco più di 102 mila euro) e alle risorse percepite a titolo di ristoro per il minor gettito tributario che le casse pubbliche subiranno nel 2021 in conseguenza della pandemia (circa 44 mila euro).

A seguire, il dibattito si sposterà su un’altra variazione al Bilancio di Previsione, necessaria per istituire il capitolo inerente al finanziamento regionale di 1 milione e 500 mila euro, stanziato in favore del nostro Ente per l’attuazione del Programma di “Riqualificazione Urbana Sostenibile”.

Infine, esaminate le perplessità emerse nel Consiglio del 23 novembre, i lavori si chiuderanno con l’approvazione della variante urbanistica che permetterà l’inizio dei lavori di allargamento di via Noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *