Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Mercato settimanale anticipato a mercoledì

ft (27)

Con ordinanza emanata lo scorso 11 dicembre, il sindaco Tina Resta ha fornito indicazioni sui prossimi due turni del mercato settimanale.

Considerato che nei giorni canonici in cui dovrebbe svolgersi il mercato, ovvero venerdì 25 dicembre e venerdì 1° gennaio, ricorrono le festività di Natale e Capodanno, il primo cittadino ha disposto di anticipare l’appuntamento con la “spesa settimanale” rispettivamente a mercoledì 23 dicembre e mercoledì 30 dicembre.

Resta valida la raccomandazione, rivolta tanto ai commercianti quanto agli utenti, di attenersi scrupolosamente alle regole anti Covid. In particolare, ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina ed evitare assembramenti nei pressi delle bancarelle; inoltre, non è consentito toccare gli alimenti esposti e trattenersi nell’area mercatale oltre tempo strettamente necessario agli acquisti. Infine, facendo appello al buon senso, in più occasioni il sindaco ha invitato la cittadinanza a fare la spesa preferibilmente in orari diversificati, piuttosto che accalcarsi tutti nella fascia oraria più critica (10.30-12.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *