Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Leonardo Trisciuzzi affronta la pista di Molfetta

122700699_1435725666635420_70704638798982448_o

Domenica 25 ottobre, Leonardo Trisciuzzi è stato nuovamente protagonista del palcoscenico di Molfetta, correndo la distanza di 3.000 metri su pista. Un ritorno al passato per l’atleta in forza alla società D’Angela Sport, che ha macinato i chilometri dei suoi esordi proprio nella specialità “indoor”, anche se successivamente si è specializzato nelle competizioni su strada. D’altronde, in questo momento, la scelta è obbligata, se non si vuole restare fermi ai box, bisogna ripiegare sulle gare su pista.

«Sebbene si sia cimentato in pista senza alcun allenamento e pretesa – commenta la D’Angela sport – come al solito Leonardo è riuscito a fare la sua bella figura, percorrendo i sette giri e mezzo in un tempo di 13minuti e 30 secondi. Una bella soddisfazione personale per il nostro atleta che, nonostante impegni e problemini, riesce sempre a ritagliare spazio per l’atletica. Un plauso per la sua caparbietà».

«Probabilmente – prosegue la società turese – sino alla fine di novembre il nuovo Dpcm renderà impossibile gareggiare sia su strada che su pista. Forse si potrebbe aprire uno spiraglio a dicembre, sempre se la curva dei contagi sarà nel frattempo rientrata. Nel frattempo, il Presidente Silvano D’Angela, ringrazia tutti i suoi atleti per lo spirito e la dedizione che hanno messo in campo nonostante le difficolta e le motivazioni al minimo storico, giacché senza gare, senza una data certa della ripresa a pieno regime delle attività podistiche a pieno regime, non è assolutamente facile proseguire gli allenamenti e mantenere alta la concentrazione. Ma, come dice il Presidente Silvano, “ci riprenderemo tutto e con gli interessi”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *