Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Ristrutturazione del Campo sportivo, selezionato il direttore dei lavori

Campo sportivo - febbraio 2020

È stato affidato all’ingegnere Giuseppe Di Pinto l’incarico di direzione dei lavori di ristrutturazione del Campo Sportivo “Oronzo Pugliese”. Come noto, l’intervento è stato finanziato con i 150 mila euro che il Comune di Turi si è aggiudicato nel 2015, partecipando al bando “Sport e Periferie”.

Concluso l’iter di validazione e approvazione del progetto definitivo, è giunto finalmente il momento di predisporre gli atti di gara per selezionare l’impresa che dovrà eseguire materialmente i lavori. Mancava, tuttavia, un ulteriore passaggio preliminare: individuare il direttore dei lavori.

A tal fine, lo scorso 11 agosto, è stato chiesto all’ingegnere Di Pinto, qualora interessato, di presentare un’offerta in ribasso rispetto all’importo previsto per l’incarico, ovvero 11.320,50 euro oltre contributi al 4% e Iva al 22%. Dieci giorni dopo, il professionista ha aderito alla richiesta, proponendo un ribasso del 7,53% (ossia 10.468,10 euro al netto di contributi e Iva). L’offerta è stata ritenuta congrua e si è proceduto all’affidamento dell’incarico di direzione, misura, contabilità, certificato di regolare esecuzione e coordinamento in fase di esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *