Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

La solidarietà non si ferma

zaino sospeso

L’Assessorato alla Politiche Sociali in prima linea per gli alunni in difficoltà e gli amici a quattro zampe

L’Assessorato alla Politiche Sociali, guidato da Imma Bianco, esordisce nel migliore dei modi, impegnandosi in due nobili iniziative che fanno appello allo spirito di solidarietà e di aiuto reciproco che la comunità turese ha dimostrato di saper coltivare, non solo nei momenti di difficoltà.

DIAMOGLI UNA ZAMPA

La prima campagna solidale, simbolicamente intitolata “Diamogli una zampa”, è stata realizzata in occasione della Giornata mondiale degli Animali. Tutti i cittadini che ne abbiano la possibilità sono invitati a dare il proprio contribuito per aiutare concretamente i cani e i gatti randagi, che non hanno ancora avuto la fortuna di avere una famiglia e che riescono a vivere dignitosamente solo grazie alle amorevoli cure dei volontari.

«Fino a sabato 10 ottobre – ricorda l’assessore Bianco sui social – recandosi presso “Cucciolandia” di Albino Malena, sarà possibile donare cibo, collari antiparassitari, cucce e tutto l’occorrente per supportare gli amici a quattro zampe ospitati nel nostro Canile sanitario e i gatti delle colonie feline censite nel territorio comunale.

ZAINO SOSPESO

“Zaino sospeso”, invece, guarda alle famiglie più fragili che, nell’imminenza della ripresa a regime delle attività scolastiche, si trovano a dover fare i conti con la difficoltà di acquistare il classico “corredo scolastico” per i propri figli.

Anche in questo caso, il Comune di Turi scende in campo proponendo una raccolta solidale di materiale scolastico: dai quaderni agli astucci, passando per l’ampia gamma di prodotti di cancelleria che vengono utilizzati dagli alunni.

Aderire è semplice: una volta acquistato il materiale dai punti vendita che hanno aderito, sarà sufficiente lasciarlo nell’apposito cesto solidale. I volontari della Protezione Civile provvederanno a ritirarlo e a farlo arrivare a destinazione.

I punti vendita che hanno sposato l’iniziativa sono: Cartolibreria Nuovo Emporio, Cartolibreria Punto Scuola, Drum color SRL, Qualità e Risparmio SRL (via Mola), Qualità e Risparmio (via S. Pompilio), Sole d’Oro, Dongh Hai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *