Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Domani si riunisce il Consiglio comunale

consiglio turi

Martedì 29 settembre, alle ore 15.00, torna a riunirsi il Consiglio comunale. I lavori inizieranno con la comunicazione del sindaco sulla nomina della nuova Giunta e sul conferimento delle funzioni di Vicesindaco. A seguire, si procederà alla sostituzione di Imma Bianco, “promossa” assessore, dai ruoli di membro supplente della Commissione elettorale e componente della Terza Commissione consiliare permanente.

Approvati i verbali delle sedute precedenti, l’assessore Gigantelli esporrà le due variazioni di cassa al Bilancio di Previsione, approvate con deliberazioni di Giunta del 19 maggio e del 5 agosto. Spetterà poi all’assessore Dell’Aera illustrare la variazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi. La parola ritornerà all’assessore Gigantelli, che sottoporrà all’assise la variazione al Bilancio di Previsione resasi necessaria per eseguire gli adeguamenti del rifugio sanitario richiesti dall’ASL.

Il nono e il decimo punto all’ordine del giorno prevedono, invece, l’approvazione di due nuovi Regolamenti, aggiornati alle nuove norme in materia: quello delle Entrate comunali e quello relativo all’IMU. Contestualmente, verranno approvate le aliquote e le detrazioni IMU per l’anno 2020 e confermate anche per l’anno in corso le tariffe Tari applicate nel 2019.

Il dibattito consiliare proseguirà con la presa d’atto e l’approvazione della relazione tecnico-illustrativa in cui si determina il valore venale delle aree fabbricabili del Comune di Turi ai fini del calcolo dell’Imu.

Il Consiglio si chiuderà con la proposta di recesso dall’associazione “Borghi autentici d’Italia”, che verrà presentata dall’assessore Fabio Topputi, e con l’interpellanza del consigliere Giannalisa Zaccheo sulla relazione finale della Commissione di controllo.

FD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *