Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Anche via XX Settembre diventa area pedonale

divieto accesso

Fino al 31 agosto, stop alle auto a partire dalle ore 20.30

In vista dei festeggiamenti di Sant’Oronzo, l’Amministrazione ha deciso di estendere l’area pedonale, istituite con delibera di Giunta del 2 luglio, anche a via XX Settembre. Fino al 31 agosto, dunque, il traffico veicolare sarà vietato dalle ore 20.30 alle ore 01.00.

Come precisa l’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale, che recepisce la delibera di Giunta del 18 agosto, nelle aree pedonali sono consentiti l’accesso e la sosta solo ai mezzi delle Forze di Polizia e ai veicoli dei servizi di emergenza e soccorso. Inoltre, le restrizioni non si applicano ai veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, cui è garantita la possibilità di “raggiungere, a passo d’uomo, eventuali passi carrabili dove ricoverare i veicoli di proprietà e/o in uso, ovvero per fruire delle attività commerciali presenti all’interno delle medesime aree”.

Ricordiamo, infine, che le altre aree pedonali attualmente in vigore sono Piazza Venusio (precisamente il tratto tra via dott. Angelo Camposeo e via Sicilia) e la Villa Comunale, ovvero l’area compresa tra Piazza Pertini, Piazza Moro (lato bar Camel fino a via Eramo) e via Antonio Orlandi. Anche in questi casi, le restrizioni alla circolazione sono valide fino al 31 agosto, sempre nella fascia oraria 20.30-01.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *