Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Scuole a prova di Covid, l’Amministrazione si aggiudica 70mila euro

Comprensivo Turi

Il Comune di Turi è riuscito ad aggiudicarsi un finanziamento di 70mila euro, partecipando al bando indetto lo scorso 24 giugno dal Ministero dell’Istruzione, finalizzato a sostenere le spese per la riqualificazione degli edifici scolastici in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Gli interventi consentiti riguardano sia le opere di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici, in ottemperanza a quanto disposto dalle linee guida per il contenimento dei rischi di contagio, sia l’acquisto di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti.

Ora il passo successivo sarà presentare le schede progettuali relative alle opere o alle forniture che il Comune intende realizzare o acquistare, nominando il relativo RUP (responsabile unico del procedimento).

I lavori dovranno essere completati e rendicontati non oltre il 31 dicembre 2020. Quanto all’erogazione del contributo ministeriale, il 20% verrà trasferito non appena sarà inoltrata la progettualità, il 70% per stati di avanzamento dei lavori e il restante 10% a seguito del completamento dei controlli di primo livello, a cura dell’Ufficio dell’Autorità di gestione del Ministero dell’Istruzione, successivi all’inoltro della documentazione finale.

FD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *