Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Manutenzione del verde pubblico

villa comunale

In questi giorni sono iniziati i lavori di cura del verde pubblico, con interventi mirati di sfalcio delle erbe infestanti. Un provvedimento in linea con l’indirizzo politico dell’Amministrazione Resta: garantire la manutenzione ordinaria per migliorare il decoro urbano ed evitare di dovere investire su operazioni straordinarie molto più onerose.

L’Ufficio Urbanistica, data l’urgenza dell’intervento, ha richiesto i preventivi a due imprese: “Navita Srl” e “Centro Verde Giardini”, ditta che ha sede a Monopoli. La prima ha stimato in circa 5.500 euro la somma necessaria ad eseguire i lavori richiesti, la seconda ha presentato un preventivo di spesa di 2.500 euro oltre IVA.

Ritenuta congrua – e nettamente vantaggiosa – l’offerta della ditta monopolitana, si è proceduto all’affidamento dell’intervento manutentivo che interesserà undici aree: le due Ville comunali, piazza dell’Annunziata e le villette di fronte la Scuola Media e tra via Vittorio Veneto e via Dante; i giardini di Largo Marchesale, via Noci, Piazza Venusio e via Roeser; il prato dell’ex Cinema Zaccheo e la rotatoria della stazione FSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *