Proposta di Cavalierato per Michele Troiano
Un segno di riconoscenza nei confronti del presidente della Fidas Turi
Ha rappresentato sicuramente una gran bella sorpresa per il nostro concittadino Michele Salvatore Troiano, la comunicazione dell’avvio della procedura per il Cavalierato.
A inoltrarla, direttamente la FDSP Fidas della Regione Puglia, che con questa domanda mostra un segno di riconoscenza nei confronti del presidente della Fidas Turi, Michele Troiano.
La domanda di onorificenza per Cavaliere della Repubblica, inoltrata al Perfetto Bellomo, come si legge mira a rendere omaggio ad un impegno che Troiano “svolge da 30 anni un’intensa e convinta attività di volontariato e si è distinto per le donazioni di sangue effettuate, che ad oggi ammontano al considerevole numero di 151. Ed è in particolare per questa sua nobilissima, costante e preziosa attività umanitaria e solidale nei confronti degli ammalati bisognosi di trasfusione che mi permetto di segnalarlo alla Sua attenzione per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica”.
Tra qualche settimana giungerà la risposta dal Prefetto, ma siamo sicuri che rappresenta un gesto che inorgoglisce il nostro concittadino e il paese tutto.