Pennellate di colore sui balconi turesi
Con “Andrà tutto bene”, una ventata di speranza che parte dai bambini
Andrà tutto bene. È questo lo slogan che campeggia su balconi, terrazze, vetrate di tantissime case di Turi e di tua Italia. Una pioggia di colore che vuole spazzare via il grigiore che ormai da qualche settimana è stato versato sul nostro bel Paese. È un arcobaleno, con i suoi colori splendenti, a farsi strada tra le nuvole, per infondere speranza nei cuori di tutti.
Dalla serata di martedì e nelle giornate di mercoledì e giovedì, nelle case italiane, assieme al #iorestoacasa, le famiglie hanno coinvolto i più piccoli a versare pennellate di colore su tele, fogli di cartoncino, lenzuola o tovaglie, da appendere davanti alla propria casa e gridare a tutti #andràtuttobene.
Sono giorni di paura ma anche giorni di speranza, quelli che stiamo tutti vivendo. E questi messaggi, oltre che arrivare dai medici che stanno tentando di tutto pur di curare i pazienti affetti da Coronavirus, arrivano, come spesso accade nei momenti bui, dai bambini. L’iniziativa sta girando sui social ed è diventata più virale del virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.
Il messaggio che circola sui social
“Vogliamo lanciare un’onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Fate girare questo messaggio. Iniziativa ludica per dare un po’ di colore a questa situazione grigia” – si legge nel post diffuso sulle bacheche dei gruppi di quartiere su Facebook e WhatsApp. Un messaggio di positività, di voglia di non arrendersi, di lottare, ma anche un modo per far distrarre i più piccoli, costretti a rimanere a casa con i nonni, i genitori o la babysitter per la scuola chiusa. Nei giorni scorsi in varie regioni erano apparsi sui muri e sulle serrande dei negozi dei post-it anonimi con scritto: “Andrà tutto bene”.
Oggi guardate dalla vostra finestra, il vostro vicino vi sta pensando e vi sta dicendo che “Andrà tutto bene”. Coloriamo Turi di arcobaleni. Potranno fare poco per difenderci dal virus ma sicuramente fanno tanto per il sorriso di tutti.
Cinzia Debiase
Clicca sulla foto in basso per guardare la galleria fotografica