Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Multe, le previsioni per il 2020

polizia locale

Tra i provvedimenti propedeutici al Bilancio previsionale, la Giunta Resta ha dato indicazioni sulla destinazione delle somme che, nell’arco del 2020, il nostro Comune dovrebbe incassare dalla riscossione delle sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada.

La previsione di entrata è stimata in 90mila euro, di cui circa 19 mila euro sono stati iscritti nel Fondo crediti di dubbia esigibilità, mentre 6mila euro è il pronostico di spesa per la riscossione delle multe. Come previsto dalla legge, il 50% dei restanti 65.260 euro, ovvero poco più di 32.600 euro, è stato ripartito in vari capitoli.

Nello specifico, circa 8.200 euro verranno investiti per interventi di sostituzione, ammodernamento e manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell’Ente; pari somma è stanziata per l’acquisto di strumentazione utili al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione. 12.300 euro, invece, copriranno i costi per la previdenza e l’assistenza personale degli agenti della Polizia Locale. Altri mille euro saranno impiegati per finanziare le attività di educazione stradale, mentre poco meno di 3mila euro verranno spesi per l’acquisto di beni per la sicurezza stradale.

Infine, per completezza, ammonta a 100 euro la previsione relativa alle violazioni dei limiti massimi di velocità rilevati su strade non di proprietà comunali: metà verrà rimborsata all’Ente proprietario della strada su cui è stato effettuato l’accertamento, metà sarà riservata a interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture stradali (segnaletica e barriere).

FD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *