Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Fabrizio De Marco, attualmente primo nel concorso “Uliveto per lo sport”

de marco

L’appello ai turesi che vorranno mettere like al suo scatto fotografico per permettergli di incontrare due grandi campioni della boxe

Tre mesi fa, dedicavamo su queste colonne ampio spazio alle vittorie conseguite dai ragazzi della palestra ASD Okinawa di Turi in occasione dei campionati assoluti italiano della WKF. A distanza di tempo, torniamo a parlare di questi lottatori di K1 turesi, più nello specifico del 23enne Fabrizio De Marco.

Dallo scorso 24 febbraio il nostro giovane concittadino è alle prese con il concorso a premi “Uliveto per lo sport”. I partecipanti alla gara hanno caricato sul sito della Uliveto dei contenuti fotografici con riferimento al pugilato: la foto con cui De Marco si è iscritto al concorso lo ritrae in assetto da combattimento all’interno di un luogo ostile e abbandonato. In ogni caso, il premio in palio consiste in un allenamento con i campioni di boxe Alessia Mesiano, oro ad Astana 2016 nei 57 kg, e Giovanni De Carolis, campione mondiale dei pesi supermedi, versione WBA, dal 9 gennaio 2016 al 5 novembre dello stesso anno.

Cosa bisogna fare per votarti?

«È necessario andare sul sito ulivetoperlosport.it e votare la foto con un mi piace entro il 23 marzo alle ore 23.59.59. Verranno scelte dieci foto e, in base all’aderenza alla tematica del concorso, all’originalità dello scatto e all’estetica della foto, verrà decretato il vincitore che potrà usufruire di una giornata di formazione di pugilato con la Mesiano e De Carolis».

Qual è lo stato attuale delle cose?

«Attualmente sono al primo posto su circa 91 foto e altrettanti concorrenti. Ho contattato molti turesi su Messenger e ringrazio chi finora mi ha supportato. Molti pensavano che fosse addirittura un virus, preferendo non rispondere per paura che fosse una truffa. In realtà non lo è e spero che anche loro possano andare sul sito e lasciare un mi piace. È un passaggio che si può effettuare in pochi secondi».

Quando sapremo il vincitore?

«L’assegnazione del premio avverrà entro il 31 marzo».

Ebbene, stando forzatamente a casa in questi giorni, invitiamo i nostri lettori che certamente si saranno scoperti ultra-social a sostenere questo nostro giovane sportivo turese ed il suo piccolo sogno da realizzare. Basta veramente poco.

LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *