Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

5&9 Trònere e Gare

cinque e nove (1)

Dopo la cena a base di “Trònere” del 21 febbraio, è partita la stagione agonistica del gruppo 5&9. Dopo un inverno abbastanza mite e ricco di pedalate, riprendono le domeniche di gara: ai nastri di partenza – domenica 16 febbraio a Bosco Calimero, Coreggia frazione di Alberobello, e domenica 9 febbraio a Grottalie – Gianfranco Baccaro, di Locorotondo, nuovo atleta aggiuntosi di recente alla compagine del presidente Pierino Sabatelli. Per lui, si tratta delle prime partecipazioni a gare di Mountain bike.

Domenica 1° marzo, per il Trofeo Eracle, cronometro a coppie di mountain bike, ad Alberobello all’interno del bosco Selva, ha gareggiato per i 5&9 il turese Sergio Labate in coppia con Giuseppe Pettico, turese, ma che corre con i colori giallo-amaranto dell’Atletico Rutigliano. Una bellissima gara che li ha visti protagonisti, aggiudicandosi un ottimo terzo posto di categoria e posizionandosi venticinquesimi assoluti in classifica generale. Due atleti in grande crescita, che quest’anno siamo sicuri ci regaleranno grandi prestazioni e soddisfazioni.

Il resto del gruppo continua i suoi allenamenti in vista dell’evento clou di luglio, la Dolomiti Superbike a Villabassa, una spedizione di ben 12 atleti in Alto Adige, ma nell’attesa molti altri impegni in programma, a partire dalla partecipazione di Luigi Palmieri alle “strade Bianche” a Siena di domenica prossima e poi Gravina, Marathon del Salento e molti altri eventi.

Un grandissimo ringraziamento va al Santissimo, ormai partner ufficiale della squadra, che sposa il nostro progetto da molti anni, ed un benvenuto nella nostra famiglia al nuovo sponsor “Colorichiari” abbigliamento bambini di Putignano, che ha voluto sostenerci per la stagione 2020-21. Grazie di cuore.

cinque e nove (2)

cinque e nove (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *