L’Auser festeggia l’Amicizia e la Solidarietà
Ancora un successo per l’Auser Turi che, domenica 16 febbraio, ha chiamato a raccolta soci e simpatizzanti per celebrare l’ottava edizione della Festa dell’Amicizia e della Solidarietà. Tanti i partecipanti, alcuni venuti anche dai Comuni limitrofi, che non hanno voluto perdere l’occasione di trascorre una giornata all’insegna della convivialità, celebrando i valori più autentici del volontariato.
Come da rito, la Festa è iniziata con la partecipazione alla San¬ta Messa, officiata da don Giovanni Amodio in Chiesa Madre, alla presenza del sindaco Tina Resta e del suo vice Fabio Topputi. Al termine della funzione liturgica, gli auseriani si sono diretti presso la sala ri¬cevimenti “Dimora Mazzarò” per dare inizio ai festeggiamenti. L’intero pomeriggio è stato allietato dalla coinvolgente perfor¬mance del cantante e fisarmonicista Beppe Junior, ospite d’eccezione che ha coinvolto i presenti in canti e balli.
Dopo il taglio della torta, spazio alla tradizionale lotteria solidale, il cui ricavato servirà a sostenere le attività di volontariato. In palio un’opera d’arte donata dal Presidente Antonio Conte e vari premi offerti dagli sponsor che la Direzione dell’Auser di Turi ha voluto ringraziato per il prezioso sostegno: Roberto Gioielli, panificio Alba d’Oro, Acqua Amata, Farmacia Sant’Oronzo, la Vie en Rose, Pescheria Sant’Oronzo, Macelleria da Donato, Cantine Vini Giuliani.
La serata si è conclusa con i saluti del Presidente Antonio Conte che ha lodato l’impegno quotidiano dei tanti volontari turesi che si danno da fare per favorire politiche concrete di “invec¬chiamento attivo”, combattendo lo spettro della solitudine e dell’emargi¬nazione che troppo spesso aleggia tra gli anziani.