L’Asd Revolution Turi firma il bis
Arriva il bis in casa Asd Revolution! Dopo l’under 16 maschile, infatti, anche le parigrado al femminile vincono la poule B 2019-20 del torneo under 16. Allenate per il secondo anno consecutivo dal giovane tecnico conversanese Cosimo Meuli, le ragazze turesi si sono aggiudicate al rush finale la poule B, conquistando sette vittorie in otto incontri.
Dopo la prima fase dominata dal Monopoli, nella seconda parte del torneo sono arrivati per il Turi quattro nitidi successi, tutti per 3 a 0, sia in casa che in trasferta, contro Conversano e Fasano; altre due vittorie contro il Noci per 3 a 0 in casa e al quinto set in trasferta, mentre col Polignano, dopo aver vinto per 3 a 2 il match di andata, è arrivata l’unica sconfitta sul loro campo per 3 a 1.
Nella graduatoria finale, pertanto, Turi e Polignano hanno concluso appaiate in vetta a quota 19, ma le ragazze del presidente Domenico D’Aprile si sono aggiudicate il successo del girone avendo vinto 7 match su 8 e perso solo un incontro, rispetto al Polignano che invece nel cammino totale ha perso in due occasioni (a Turi e a Conversano).
Ora anche per le ragazze dell’Asd Revolution Turi, è prevista la partecipazione al campionato di 2^ Divisione, per dare continuità al lavoro in palestra in questa seconda parte della stagione.