La D’Angela Sport fa il bis
A Barletta arriva la seconda vittoria consecutiva per Luigi Catalano. Prestazioni in crescendo per Trisciuzzi e Torrioni
Un altro fine settimana da record per la D’Angela Sport, capitanata dal Presidente Silvano D’Angela.
Luigi Catalano realizza il primo capolavoro della stagione: alla seconda gara con la divisa della società turese, conquista nuovamente il primo posto in una gara ostica per vari fattori. Ben 2.500 atleti si sono radunati nella città della Disfida per prendere parte alla Barletta Half Marathon 2019, la mezza maratona che attraversa le strade della città. La partenza è avvenuta poco dopo le ore 9.00 nei pressi del Castello, con Catalano che, assieme a due atleti, ha subito preso il comando della gara. La svolta è arrivata al 12esimo chilometro, quando l’atleta della D’Angela Sport ha deciso di tentare la fuga, seppur in maniera cauta: lentamente ha allungato le distanze dal suo diretto avversario, terminando i 21 km in solitaria in un’ora e 12 minuti, con un minuto di distacco dal secondo classificato.
«Una gara di livello ultra-regionale – commentano dalla società turese – dove vincere non era assolutamente facile: oltre all’alto livello degli atleti presenti, bisogna considerare che Luigi non ha alcun tipo di allenamento specifico sulle 21km, per cui ha improvvisato la gara non sapendo gestirla come una 10 km. Il che rende davvero strabiliante il risultato ottenuto da questo ragazzo, che in sole due gare ha già aumentato la sua fama e valore, nonostante non sia al massimo della sua forma».
A Barletta, a far compagnia a Catalano c’era anche l’instancabile Leonardo Trisciuzzi che, con la sua quiete e scioltezza, ha portato degnamente a termine la sua quarta gara con la nuova società, dimostrandosi pronto a macinare ancora tanti chilometri, migliorando tempi e prestazioni.
Ci spostiamo nel Brindisino, per la precisone a Carovigno, dove va in scena il campionato regionale di corsa campestre. Appuntamento che ha visto darsi battaglia alcuni tra i migliori atleti pugliesi. Tra questi anche il neoacquisto Pietro Torroni. Nonostante sia rientrato da un mese di stop a causa di un fastidio muscolare, Torroni è riuscito a piazzarsi nella top ten.
«Pietro ha terminato la gara con un ottimo tempo registrando una media che, seppure personalmente non lo soddisfi, in quanto è un atleta che spesso e volentieri trionfa, è più che soddisfacente date le attuali condizioni. Siamo certi – chiosano i dirigenti della D’Angela Sport – che per marzo avremo modo di vederlo al massimo della sua forma, e allora sì che saranno guai per tutti!».
Il presidente Silvano D’Angela, al termine del weekend strepitoso, si è complimentato con tutti i suoi atleti indipendentemente dai risultati, apprezzando in particolare il sacrificio che la squadra compie sia con gli allenamenti settimanali sia con le trasferte domenicali, che sottraggono tempo prezioso ad affetti e famiglia.