Immenso Luigi Catalano
Il neoacquisto della D’Angela Sport mette a segno la sua prima vittoria.
Ottima prestazione anche per Leonardo Trisciuzzi
Il neoacquisto Luigi Catalano (classe 2000), alla sua prima gara con la maglia della Running Team D’Angela Sport Turi, ha confermato le sue grandi qualità e doti atletiche, vincendo senza alcun affanno la “VI Corri a Ceglie”, gara competitiva Fidal su strada di 10 km, tappa del circuito provinciale Sulle Vie del Brento 2020 cui hanno aderito quasi 600 podisti.
Presenti allo start circa 600 corridori. Catalano non si fa intimorire e, sin dai primi metri, comincia lentamente a prendere le distanze dagli avversari, proseguendo la sua marcia trionfale senza mai guardarsi alle spalle. Alla fine, è giunta la meritata vittoria per questo giovanissimo ragazzo, che ha subito confermato le aspettative che il team avevo riposto in lui, concedendoli l’onore di diventare secondo Testimonial Diadora. La D’Angela Sport, dunque, aggiorna il conto del suo medagliere, che arriva a contenere ben 114 medaglie “assoluti”.
«Catalano – commentano dalla società – ha terminato i 10 chilometri alla media di 3’23’’ e senza dare il massimo. Siamo davanti a un “piccolo campioncino”, con elevati margini di miglioramento, che il team D’Angela Sport si terrà bello stretto sia per il suo talento e sia perché è un ragazzo eccezionale a livello umano e sportivo. Luigi merita e, siamo certi, riceverà tante soddisfazioni a livello sportivo e in ambito lavorativo».
Ci spostiamo a Palo del Colle dove l’instancabile Leonardo Trisciuzzi ha preso parte ai campionati regionali di corsa campestre di società e individuali master, mettendo a segno un altro bel traguardo.
«Su 400 atleti partecipanti – sottolineano i vertici del Running Team – Leonardo si è piazzato 63esimeo assoluto e 32esimo di categoria. Ha superato brillantemente un percorso insidioso, che per lui è semplice routine, date le sue innumerevoli gare svolte nella vita. Anche questa volta ha dimostrato il suo attaccamento alla società, e questo non può che far gioire il Presidente Silvano D’Angela che, dopo appena due soli weekend, ha avuto dimostrazione e presagio di una stagione all’insegna di numerose soddisfazioni e divertimento».