Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Va al Noicattaro il derby col Turi

Aurora Sicoli

Seconda sconfitta consecutiva in questo inizio di nuovo anno per l’Asd Revolution Turi. Le biancoazzurre, sabato scorso, hanno ceduto tra le mura di casa per 3 a 1 (18-25/25-23/19-25/19-25) alla Noha Volley Noicattaro, attuale quarta forza del campionato, guidata dall’ex di turno Pasquale Moramarco, già tecnico della Robur Volley Turi in serie C e B2 qualche stagione fa.

Per il penultimo turno del girone di andata del torneo di serie D mister Pasquale Losito deve rinunciare dal centro a Myrea Fino, mentre Marina Masi va in panchina ancora acciaccata e in fase di recupero dalla distorsione alla caviglia patita domenica scorsa nella trasferta di San Vito dei Normanni. Pertanto, Losito schierava al via il sestetto con Claudia Piscitelli al palleggio e Fonte Lieggi opposta, Sara Santoro e Isa D’Aprile centrali, Annalisa Caricato e Sofia Coppi schiacciatrici e Ivana Cazzetta libero.

Dopo quasi due ore di gioco è stato il Noicattaro a spuntarla, aggiudicandosi il match e i tre punti in palio grazie ad una maggiore lucidità nei momenti caldi dei set, riuscendo a trovare gli spunti decisivi in attacco. Il Turi, dal canto suo, confermava le problematiche viste nelle ultime uscite: troppo fragile in difesa e poco incisivo in attacco. Nemmeno gli ingressi di Aurora Sicoli da opposta, nel quarto set, e di Miriana Pernice da schiacciatrice, in alcune fasi del match, riuscivano a dare la tanto auspicata scossa, con le biancoazzurre di casa che nel tabellino di fine gara facevano registrare una percentuale ancora molto alta di errori gratuiti.

Domenica si chiuderà il girone di andata con la proibitiva trasferta sul campo della capolista Polignano alle ore 18,00.

Classifica
Polignano 29, Casamassima 27, PaloBitritto 27, Noicattaro 22, Altamura 21, Ostuni 19, Taranto 16, Sava 16, Asd Revolution TURI 15, San Vito N. 13, Martina 6, Oria 4, Santeramo 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *