Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

L’aeroporto di Brindisi diventa sempre più internazionale

Aeroporto

Il 2019 è stato un anno da record per l’aeroporto di Brindisi, che è stato utilizzato da quasi 2 milioni e 700mila passeggeri: la crescita tra il 2018 e il 2019 è stata di poco meno del 9 per cento, mentre il traffico internazionale è addirittura raddoppiato. Ma le prospettive per l’Aeroporto del Salento sono sempre più rosee, se è vero che lo scalo è in procinto di debuttare con due collegamenti verso gli Stati Uniti: ad assicurare le rotte internazionali sarà Aer Lingus, vettore irlandese che ha scelto l’aeroporto adriatico e quello di Alghero, in Sardegna, come punto di collegamento con Boston e New York passando per Dublino.

Da Brindisi a New York

I voli prenderanno il via il prossimo 23 maggio e dureranno fino a settembre: saranno operativi due volte alla settimana e verranno effettuati con i mezzi A320 e A330-300. Le tariffe per Boston, al momento, sono di 259 euro per la classe economy e 899 euro per la classe business, mentre quelle per New York sono di 239 euro per la classe economy e 899 euro per la classe business. La nuova destinazione bagna il debutto ufficiale di Air Lingus per gli aeroporti pugliesi e costituisce una novità assoluta per quello di Brindisi. I collegamenti, operativi il martedì e il sabato, prevedono la partenza da Dublino alle 5 e 50 e l’arrivo in Salento alle 10 e 25. Da Brindisi, invece, si partirà alle 11 e 15 per giungere a Dublino alle 14 e 5. Entro il prossimo 21 gennaio è possibile usufruire di tariffe in promozione, con i biglietti che possono essere comprati sul sito web di Air Lingus.

Il successo degli aeroporti pugliesi

Lo scalo di Brindisi è stato protagonista del superamento del primato degli 8 milioni di passeggeri che lo scorso anno sono transitati negli aeroporti pugliesi. Pochi giorni fa, il 18 dicembre, sono stati premiati i due viaggiatori che hanno contribuito a questo record: l’ottomilionesimo e quello immediatamente successivo. Il riconoscimento è stato assegnato a Lorenzo Argiolas, che da Bari stava partendo per Milano, e a Elena Galluccio, che è arrivata a Brindisi partendo da Parigi.

Parcheggiare all’aeroporto di Brindisi con Parkos

Per uno scalo che cresce sempre di più aumenta anche la domanda di parcheggi vicini all’aeroporto: a soddisfare le esigenze dei viaggiatori ci pensa Parkos, un valido aiuto per chi è in cerca di un parcheggio aeroporto di Brindisi. Grazie a questo servizio è possibile individuare i parcheggi custoditi meno costosi e prenotare il proprio posto auto direttamente online: il risparmio, quindi, non è solo economico, ma anche di tempo. Il giorno della partenza non si è costretti a girare a vuoto attorno all’aeroporto di Brindisi in cerca di un’area di sosta, ma ci si può dirigere direttamente verso il parking già pagato.

Perché usare Parkos conviene

Oltre che per il parcheggio aeroporto Brindisi, Parkos può essere utilizzato anche per gli scali di Bergamo Orio al Serio, di Roma Ciampino, di Palermo Punta Raisi, di Bologna Borgo Panigale, di Verona Villafranca, di Milano Malpensa, di Lamezia Terme, di Roma Fiumicino e per tutti gli altri aeroporti più importanti del Paese. In tutti i casi si possono prenotare parcheggi custoditi scegliendo servizi aggiuntivi a cui si potrebbe essere eventualmente interessati, come per esempio il car valet o il trasferimento di cortesia in bus navetta. Uno dei vantaggi di Parkos è rappresentato dalle recensioni fornite dai clienti dei parcheggi: sono tutte autentiche e certificate, utili per consentire ai nuovi utenti di prendere la decisione giusta e di scegliere il fornitore di parking più in linea con i propri bisogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *