Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. conquista il trofeo “Terra di Bari” 2019

dof (1)

Pieno di medaglie anche questa settimana: a Bari in 2 sul podio, a Chiatona in 4 e Desio ci rappresenta ad Ugento

Domenica ricca per la D.O.F. Amatori. Si parte da Bari con la seconda edizione del Cross “Terra di Bari”: 6 km non molto impegnativi per un percorso bello con dei punti piuttosto caratteristici. A vincere è Rodolfo Guastamacchia, passato quest’anno agli amici di Acquaviva. Meraviglioso il 3° posto assoluto e primo di categoria del “Prof” Carl Rice per la D.O.F., già in un ottimo stato di forma. 3° posto e premiazione anche per l’altro atleta D.O.F. Nicola Fiormarino, nonostante la preparazione per la Maratona di Roma.

dof (2)

A Chiatona sono in 10 i “Doffisti” per la nuova versione della “Corri tra i Pini”, evoluta in trail da 10 km circa. Percorso molto divertente mai noioso e completamente segnalato, per cui diventa un’impresa perdersi. La temperatura, visto il periodo, è ottimale e a vincere è Salvatore Cera di Massafra. Ben figurano i 10 “tori” con il bravissimo Giacomo Tanzella, esordiente D.O.F. e primo tra i bianco/amaranto, chiude 2° di categoria. Alle sue spalle il graditissimo ritorno di Antonio Mele, anche lui premiato come 3°. Aprono bene l’annata anche Gino Montemurro 11° e Gregorio Del Giudice 14° tra i loro pari età. Poco dietro, altro esordio promettente: quello di Antonio Tanzella, 10°. Angelo Longo chiude 13°, nonostante qualche problema fisico, e apre la strada a Lavinia Orlando bravissima a vincere la sua categoria. È il turno di Nicola De Leonardis, anche per lui esordio positivo in maglia D.O.F. nonostante i km nelle gambe, mentre continua la serie di premi per Mery “Volante” De Tommaso, 2ª nella sua categoria. Chiude la decina targata D.O.F. Vito Notarnicola con tutta la sua voglia di gustarsi nel migliore dei modi la gara.

Mottola2

Altra campestre nel 16° “Cross del Salento” in quel di Ugento dove il nostro Toni Desio ci rappresenta sempre con il suo passo tranquillo, chiudendo nella terza batteria 28° nella sua categoria.

Il fine settimana ha visto anche l’epilogo del trofeo “Terra di Bari” 2019 con le premiazioni in quel di Canosa nel bellissimo Palazzo Mariano. Tanti i premiati per la società turese a partire da chi le ha fatte tutte le tappe come Gino Montemurro, Vito Gasparro, Lavinia Orlando, Franco Laera, Nico Gatti e Raffaele De Tommaso, per passare ai premi individuali con i quinti posti per Nicola Fiormarino e Nico Gatti, il 3° posto di Mariantonietta De Tommaso e le vittorie nelle loro categorie dei bravissimi Nuccio Busto, Aldo Mariani e Lavinia Orlando. Si chiude con le premiazioni di società ed è una standing ovation per la D.O.F. Amatori, vincitrice assoluta del trofeo e con un notevole distacco sulla, comunque brava, Atletica Adelfia.

dof (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *