Nuova Pro Loco: a Noicattaro per promuovere le tipicità turesi
Lo scorso 14 dicembre è arrivato un interessante segnale sul fronte della promozione delle nostre tipicità al di fuori dei confini comunali. La Nuova Pro Loco di Turi, grazie alle sinergie rese possibili dall’adesione al circuito UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane), insieme alle Pro Loco della delegazione Peucetia Sud ha partecipato ai “Mercatini della Solidarietà”, manifestazione inserita nel palinsesto natalizio del Comune di Noicattaro.
Nell’ambito dei rituali festeggiamenti in onore di Santa Lucia, le vie di Noicattaro sono state affollate da centinaia i visitatori che si sono avventurati tra le decine di stand allestiti, disegnando un percorso in cui le eccellenze enogastronomiche hanno incontrato l’arte. E tra le tante meraviglie, c’era anche uno spazio interamente dedicato alla promozione della nostra faldacchea, il prelibato dolce ‘made in Turi’.
Assieme ai vertici della Nuova Pro Loco Turi, in rappresentanza dell’Amministrazione erano presenti il vicesindaco Fabio Topputi e il consigliere delegato Teresita De Florio.