Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. a Monopoli

Monopoli1

In 18 rappresentano la società nella cittadina barese

Domenica 1° dicembre è di scena la penultima tappa del trofeo Corripuglia in quel di Monopoli, con la 10ª edizione della “Mezza maratona città di Monopoli”. Oltre 1500 partecipanti, giornata piacevole, percorso piatto e adatto a chi vuole migliorarsi. Vincono Francesco Quarato in 1h 11’ 2” tra gli uomini e Damiana Monfreda in 1h 26’55” tra le donne.

MOnopoli2

La D.O.F. Amatori porta 18 atleti al traguardo, capitanati da Aldo Mariani che chiude 4° nella sua categoria. Bravissimi anche Gino Montemurro sempre più in crescita, Gregorio Del Giudice e Michele Prezioso, due esordienti sulla distanza ma già con tempi prestigiosi. Buona anche la prima di Vito Gasparro sotto l’ora e 40, e va in premiazione anche Maria Antonietta De Tommaso 3ª nella sua categoria. Bene il nostro Nicola “Cantanik” poco davanti a “Papà” Raffaele De Tommaso.

Sotto il muro delle due ore Michele Bruno che tira il suo compagno di allenamenti Dino Scavo, bravissimo alla sua prima mezza. Arrivo in gruppo per un sestetto aperto da Giuseppe Tarantino, seguito da Antonio Delvecchio, Michele Emilio, Michele Natale, Marilena Milano e chiuso da Vito Cortese. Buona la prima anche per Anna Lisa Marangi, poco sopra le due ore e con l’obiettivo di scendere alla prossima. Chiude il gruppo D.O.F. Toni Desio in crociera sul lungomare di Monopoli.

Oggi penultima tappa del trofeo provinciale in quel di Bitritto e con la D.O.F. sempre più agguerrita, nonostante il trofeo sia praticamente al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *