Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

A Monopoli, Valentini sigla la migliore prestazione stagionale

valentini

Con l’arrivo di dicembre iniziano le ultime gare podistiche della stagione, con gli ultimi punti a disposizione per scalare le classifiche nel Trofeo Corripuglia. Domenica 1° dicembre sì è tenuta la 20^ tappa del Trofeo con la mezza maratona della città di Monopoli, giunta alla 10^ edizione. Organizzazione perfetta, medaglia meravigliosa e percorso suggestivo, con andata e ritorno da Capitolo e passaggio nelle stradine del centro storico, sono i requisiti che hanno calamitato l’attenzione degli oltre 1600 atleti, provenienti non solo da tutta la Puglia.

Tra i numerosi partecipanti anche il nostro Domenico Valentini, che a Monopoli ha visto finalmente gratificare i numerosi sacrifici. Infatti, Domenico ha fatto registrare la migliore prestazione stagionale sulla distanza dei 21 km. Il tempo finale è stato di 1 ora 33 min. e 28 sec., un risultato accettabile, considerato il suo potenziale, ma che assume una valenza più grande, se raffrontato a quanto fatto registrare il mese scorso a Trani e a Bari. In meno di un mese sono stati limati 3 minuti e il risultato trasmette entusiasmo e fiducia, facendo accrescere l’autostima che gli permetterà di raggiungere risultati ancor più prestigiosi per un 2020 da protagonista.

Il prossimo banco di prova, prima della nuova stagione sarà il recupero della 18^ edizione della Corricastellaneta, ultima tappa del Corripuglia, già prevista per il 24 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *