Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La Revolution Turi si ferma a Palo

Federica Cassano (2)

Sabato le ragazze guidate da capitan Cazzetta sfidano il Casamassima

Dopo tre vittorie consecutive, nella quinta giornata del torneo di serie D femminile, arriva la seconda sconfitta stagionale per l’Asd Revolution Turi, la prima senza portare a casa alcun punto, uscendo battuta dal campo del PaloBitritto per 3 set a 1 (21-25/25-8/25-16/25-15).

Mister Pasquale Losito era costretto in partenza a rinunciare a capitan Ivana Cazzetta per un problema muscolare e schierava il 6+1 con la diagonale Claudia Piscitelli al palleggio e Fonte Lieggi opposta, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, Annalisa Caricato e Sofia Coppi schiacciatrici con Federica Cassano libero.

Dopo un gran bel primo set giocato alla pari tra le due compagini e vinto nel rush finale dalle ragazze dell’Asd Revolution Turi, dalla seconda frazione in poi veniva fuori tutta l’esperienza e la forza fisica del PaloBitritto. Il sestetto collaudato, partito tra le favorite della vigilia al salto di categoria, metteva alle corde le ragazze turesi, mandandole in crisi soprattutto nel fondamentale della ricezione. Si susseguivano così tre set a senso unico, dominati dalla squadra di casa, alla quale Federica Cassano, Sofia Coppi e compagne non riuscivano a porre alcuna resistenza. Neanche gli inserimenti in casa Turi di Sara Santoro dal centro e di Aurora Sicoli da opposta, nella quarta frazione, portavano benefici al sestetto turese incapace di cambiare l’inerzia del match.

La seconda sconfitta stagionale fa scivolare così il Turi al quarto posto in classifica appaiato a quota 9 al Casamassima, che sarà di scena al Palazzetto di via Cisterna sabato pomeriggio alle ore 18,30. Il Casamassima è reduce dal successo casalingo sul Sava, mentre la settimana precedente aveva conosciuto la prima sconfitta del torneo sul campo del Noicattaro ma solo al quinto set.

CLASSIFICA
Polignano 15, PaloBitritto 10, Taranto 10, Asd Revolution TURI 9, Casamassima 9, Noicattaro 8, San Vito N. 7, Sava 6, Martina 6, Altamura 5, Ostuni 4, Oria 1, Santeramo 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *