Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Don Nicola D’Onghia al premio nazionale di Medicina

don nicola d'onghia

Il parroco della nostra san Giovanni ha partecipato alla cerimonia di premiazione del premio nazionale Medicina e Psicologia “Santi Medici”, giunto alla diciassettesima edizione. Quest’anno il premio, istituito nel 1976 e rivolto a giovani neolaureati in Medicina, Psicologia e Farmacia, ha avuto come tema “Nuovi approcci terapeutici di tipo farmacologico, chirurgico e psicologico nei tumori delle vie urinarie maschili”.

La cerimonia si è svolta a Bitonto, nella sala conferenze della Fondazione Santi Medici, lo scorso 15 novembre. Don Nicola D’Onghia, in qualità di direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “San Sabino” di Bari, ha preso parte, assieme ad altri illustri relatori, ad una tavola rotonda dal tema “L’uomo nel rapporto tra scienza e fede”. Durante la serata è stato anche consegnato al prof. Francesco Paolo Selvaggi, urologo e fondatore della scuola di specializzazione in Urologia presso il Policlinico di Bari, il riconoscimento di “Cultore della scienza”.

Nella mattinata di venerdì 22 novembre don Nicola è stato impegnato in una interessante tavola rotonda sul tema “Il sé tra ragione, emozione, diritto e teologia”, in qualità di moderatore, assieme al Rettore dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari prof. Stefano Bronzini e al preside della Facoltà Teologica Pugliese, prof. Vito Mignozzi, che ha sancito l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Istituto di Scienze Religiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *