Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

DOF: obiettivo raggiunto

Canosa1

Il Corripuglia 2020 è cosa fatta per la “Quattro passi nella storia”

A Bitonto la DOF mette in cassaforte il primo obiettivo della stagione: raggiungere i requisiti per poter rientrare fra le manifestazioni podistiche più importanti della Regione, il cosiddetto “Corripuglia”. In un clima particolarmente ostico per gli atleti dove il vento la faceva da padrone circa 900 podisti hanno affrontato i 9,6 km della 4ª “Run Bit one” in quel di Bitonto. Percorso tranquillo senza strappi particolari e adatto a fare il personale, non fosse per il vento che superava i 50 km/h. Vince sempre il solito Gaeta della Montedoro Noci mentre la DOF punta alla quantità che serve soprattutto a raggiungere e superare i 10.000 punti necessari allo scopo.

In 28 tagliano il traguardo di Bitonto con il neo top Nico Gatti a fare da portabandiera, chiudendo 12° nella sua categoria e tra i primi 60 della classifica finale. Bene anche Michele Natale sempre più in crescita, seguito di lì a poco dall’ottima progressione di Gino Montemurro. Sorprende anche Michele Prezioso sempre più vicino ai vertici, con il graditissimo ritorno di Francesco Calabrese in ripresa. Angelo Longo apre un quartetto seguito dal trio d’allenamento Gasparro – Laera – Orlando, quest’ultima premiata come 4ª nella sua categoria. Poco dietro la Mery De Tommaso “Volante” 5ª, fino a raggiungere la metà della classifica aperta da Antonio Delvecchio che precede Marilena Milano, Raffaele De Tommaso ed Antonio Di Tommaso, tutti sotto il muro dei 5’ a km.

E si arriva alla fascia divertimento, questa volta battezzata da Vito Cortese che precede di pochi secondi l’amico Dino Scavo ed il rientrante Nico Ribatti sempre con musica al seguito. Buona anche la prestazione di Saverio Marsico, davanti a Ciccio Surdo e all’esordiente Tommy Longo. Arrivo congiunto per un duo inedito in gonnellina: Angela Elmino ed Anna Lisa Marangi fanno strada al dott. Vincenzo Gatti, prima di chiudere con un quintetto favoloso. Toni Desio davanti agli inseparabili Dora Gatti, Francesco Chiechi e bottiglietta da svuotare in testa obbligata a prescindere.

Stefano Arrè e Maria Grazia Iacobellis prendono, per una volta, il compito di chiudere la speciale classifica DOF che, grazie a tutti, porta la società a raggiungere quota 10.443 punti ed il pass, grazie anche al primo posto nel trofeo provinciale, per il ritorno della “Quattro passi nella storia” tra i 20 del “Corripuglia”. Domenica 24 novembre torna il trofeo provinciale con la 10a tappa, su 12, in quel di Canosa e con la DOF sempre agguerrita e pronta a mantenere il primo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *